L’OMB diventa quindi la piattaforma ideale per la definizione di un nuovo metodo che si inserisce nel panorama attuale della ricerca sulla persona, dove si alternano le teorie e le pratiche più varie, nel tentativo di dare una risposta al disagio esistenziale dell’uomo, ai diversi livelli in cui si presenta.
Questa scuola di pensiero tenta di inglobare in un unico sistema rappresentativo dell’essere umano, corpo, mente, spirito una metodologia ed una nuova proposta pedagogica adeguata all’evoluzione di una società sempre più orientata a voler vedere tutto sotto l’ottica della scienza ma allo stesso tempo attratta a scrutare la realtà secondo forme di percezione energetica per comprendere la globalità dell’essere e della sua struttura secondo un principio più olistico e universale senza allontanarsi per questo da un certo rigore scientifico.
Il metodo individua un fattore comune per tutti coloro che promuovono conoscenza. Sono le più diverse tecniche che possono usufruire di questa metodologia migliorando la qualità di lavoro e semplificando le procedure di apprendimento aumentando l’efficacia dell’applicazione. Tale realtà associativa si rivolge alla globalità del mondo scientifico e della medicina tradizionale per affrontare uno studio di ricerca ed osservazione sui limiti, le potenzialità e le prospettive offerte da tale metodologia di lavoro, nell’ambito di un progetto più generale di confronto ed integrazione in medicina generale fra terapie convenzionali e trattamenti complementari in relazione a patologie di frequente riscontro in medicina territoriale.
Il tavolo di lavoro con i medici di Medicina generale offre un indispensabile contributo alla ricerca innovativa in campo olistico in modo tale che, alla fine dello studio e l’osservazione, si potrà definire un metodo che provato e riprovato darà vita a nuovi saperi fondamentali ed integrativi nel campo della ricerca sull’energia che muove le intenzioni dell’uomo. L’approccio a sistemi complessi in campo medico scientifico ed olistico rischia di impegolarsi in percorsi che rischiano di giudicare migliore un metodo anziché un altro. Il metodo di studio offerto dall’OMB tenta di superare tutte le iperbole lessicali adottate da tutte le discipline oltrepassando i loro linguaggi ermetici ponendo attenzione alla matrice interiore dell’uomo in quanto fonte di energie pulite e sottili fondamentali alla sua crescita.
Associazioni per la ricerca del benessere con metodi olistici - APS
Iscrizione Registro regionale delle associazioni di promozione sociale n.260/2020
E-mail: info@ombaps.com
IBAN:
IT 73M 0307 5022 00CC 8500 847898
PayPal:
ombaps@libero.it
©
Copyright 2021 | ombaps.com | Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da: Ferrara Web Agency